header Prima pagina

SEDI OPERATIVE


Pensieri di don Piero
Mi sento "STRUMENTO"

C’è tutto un lavoro da compiere e un continuo sforzo di purificazione per chi vuol perdere la sua vita per Gesù. Leggi »»

Streaming
 

CELEBRAZIONE DEL 89° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI DON PIERINO FERRARI
13 ottobre 1929 - 13 ottobre 2018
Alle ore 18, presso il parco di S. Francesco attiguo alla parrocchiale di Clusane, si svolgerà una piccola celebrazione per rendere grazie al Signore per il dono della sua vita. Durante la cerimonia sarà inaugurata una targa a lui intitolata. A seguire la S. Messa prefestiva delle ore 18.30 nella chiesa di Cristo Re in Clusane. I allegato il programma dettagliato

"Lasciai la mia casa in giovane età.
Da allora ho vissuto in servizio ai miei fratelli,
condividendo con loro gioie e dolori.
Ho scelto di essere per gli altri
- piccoli, disabili, anziani, amici, malati -.
Ho voluto seguire Gesù nella povertà,
nell’abbandono alla Divina Provvidenza
e testimoniando la speranza nella vita eterna beata"


Fotografia


Le opere sgorgate dal carisma di don Pierino hanno voluto ricordarlo in modo bello. Si è voluto ridare valore e pregio al parco di San Francesco, il giardino che si trova al lato est della chiesa parrocchiale di Cristo Re in Clusane e nel quale è situata una statua del santo. San Francesco d’Assisi era un santo particolarmente caro a don Pierino, che a lui guardava per il suo amore radicale alla povertà. I due sono vicini anche per l’attenzione ai piccoli, per l’aspirazione a sentirsi uno, in Dio, con tutto il creato, nell’armonia di comunione che il Padre ha voluto, all’origine, per l’universo. Non dimentichiamo poi quanto sia stato fondamentale per don Pierino l’incontro con madre Giovanna Francesca dello Spirito Santo, fondatrice della congregazione delle Missionarie Francescane del Verbo Incarnato e ispiratrice del carisma laicale delle opere da lui iniziate.


 Allegato [pdf]: 

9 ottobre 2018   




Home § Torna su §