header Prima pagina

SEDI OPERATIVE


Pensieri di don Piero
Mi sento "STRUMENTO"

C’è tutto un lavoro da compiere e un continuo sforzo di purificazione per chi vuol perdere la sua vita per Gesù. Leggi »»

Streaming
 

Codice etico e privacy
Normative vigenti
«Il Codice Etico rappresenta la Carta Costituzionale dell’Associazione, che sancisce, attraverso i diritti ed i doveri morali, le responsabilità etico-sociali ed i comportamenti a cui ogni partecipante all'organizzazione dell’Ente deve riferirsi.

Responsabile della protezione dati (RPD) è il dr. Vincenzi Gianfausto
rpd@vincenzi.com


codiceetico


In specifico il codice etico si prefigge di far conoscere e far rispettare a tutte le persone che, a vario titolo, collaborano con le unità d’offerta della Associazione, l’insieme dei valori di riferimento e degli orientamenti (vedi carta dei servizi) a cui l’Associazione si ispira nell’esercizio delle sue attività nel rispetto del carisma del fondatore.
Nel redigere questo Codice, l’Associazione intende quindi principalmente profilare i propri comportamenti nell’ambito dei principi della Responsabilità Sociale al fine di interagire nel modo più idoneo con il territorio e la comunità di riferimento, soprattutto in considerazione della propria missione sociale».
«Il Codice Etico […]costituisce la strumentazione di base per una corretta gestione della Responsabilità Sociale […]con il duplice obiettivo di garantire una maggior tutela dalla commissione di reati e di evidenziare un percorso di responsabilità e consapevolezza diffusa che dovrà essere seguito da tutti i collaboratori della Associazione».
Tratto dal Codice etico dell’Associazione Comunità Mamré ONLUS, novembre 2010, I edizione, p.6-7.


 Allegato [pdf]: Codice etico Mamré


 Allegato [pdf]: Parte generale mod. org. L.231/2001

20 febbraio 2012   




Home § Torna su §