header Prima pagina

SEDI OPERATIVE


Pensieri di don Piero
Mi sento "STRUMENTO"

L’Amore ha sempre un sentiero in più da suggerire ai suoi cercatori. Leggi »»

Streaming
 

Associazione Operazione Mamré
L'Operazione Mamré è una Associazione di volontariato fondata dal cav. Firmo Tomaso.
Si è costituita a Villa Carcina il 12 maggio 1987 con lo scopo di:
- collaborare con strutture pubbliche e private ed in particolare con la Comunità Mamré nell'opera di sensibilizzazione, studio e progettazione di iniziative per la realizzazione di una struttura residenziale in Valle Trompia in favore delle persone disabili;
- promuovere attività di volontariato nell'area dei servizi sociali ed educativi rivolti specialmente alle persone disabili, ospiti o non di strutture residenziali.


operatori


Ha acquisito la qualificazione di ONLUS di diritto dal 1997 (DL 460/97 art.10 comma 8). È iscritta al n. 130 del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, Sezione Provinciale di Brescia.

I volontari dell'Operazione Mamrè sono persone che mettono a disposizione le loro risorse umane e professionali e parte del loro tempo per favorire una miglior qualità di vita alle persone disabili. Sono risorse di un valore insostituibile! Il loro impegno si scontra con una realtà tanto complessa da richiedere una continua formazione per riconoscere il senso profondo della loro scelta e sostenere la motivazione del loro impegno.

Realizzazioni dell’Operazione Mamré
1993: Ristrutturazione dell’edificio di Carcina, sito in Piazza Caduti, 19 dove è attiva la Comunità socio sanitaria per persone disabili Sin;
2000: collaborazione nella realizzazione della Residenza sanitaria per disabili di Villa Carcina “Firmo Tomaso”.
dal 2000: promozione della cultura della solidarietà e del volontariato; formazione e rimotivazione dei volontari già attivi, specie nella RSD Firmo Tomaso.

Sede legale: Piazza Caduti, n. 19 - 25069 Villa Carcina
Sede operativa: Via Volta, n. 23 c/o la RSD Firmo Tomaso - 25069 Villa Carcina
Tel. 030/8982924 - Per informazioni rivolgersi a: Giuliana Firmo Tel 030/3366868

27 gennaio 2011   




Home § Torna su §