header Prima pagina

SEDI OPERATIVE


Pensieri di don Piero
Mi sento "STRUMENTO"

C’è tutto un lavoro da compiere e un continuo sforzo di purificazione per chi vuol perdere la sua vita per Gesù. Leggi »»

Streaming
 

Citazioni del fondatore
«Il laico ha la possibilità di penetrare nella "massa" della gente, senza "bagagli", così come vuole il Vangelo».

donpierino


La Comunità Mamré si propone di «lanciarsi nella trasformazione delle strutture della società, […], nel rendere più abitabile la terra».

«Questa è la nostra spiritualità: dar da mangiare a chi ha fame, perché l’affamato ha la bocca di Gesù; vestire chi è nudo, perché il corpo che ha freddo è il corpo di Gesù; curare chi è malato,per combattere il dolore nel corpo di Gesù».

«Nel mondo e attraverso i mezzi del mondo saremo una presenza continua del Verbo di Dio, Incarnato. […]. Non saranno le opere esterne che specificano la nostra vocazione, ma sarà la carità che in maniera umana e concreta, darà un senso alle opere. La profondità della consacrazione la misureremo dalla “accettazione” dei consigli evangelici che delineano, in chi li vive, la fisionomia morale di Gesù. Ogni consiglio evangelico è un dono di “luce” e di “orientamento, che Gesù ha fatto alla sua Chiesa. […]. Povertà evangelica, castità consacrata ed obbedienza filiale costituiscono il distacco da tutto ciò che [non aiuta[…] ad entrare nello stesso stile di adesione del Verbo al Padre».

«Vogliamo sentirci nel mondo con una presenza “discreta”e “paziente”[…], per porgere , mediante la propria convinzione attiva, il messaggio di Gesù […], per irradiare la fede tramite la carità, apprezzando i valori umani concreti, esistenti nell’ambiente, non dimenticando la leva della propria competenza professionale».

«La nostra preghiera curerà in particolare la devozione a Gesù Eucaristia […] accostarsi ad essa in perenne stato di conversione».

«Nel programma quotidiano la Santa Messa verrà messa al primo posto».

«Devozione a Maria, Madre della Pace»

«È importante che voi siate molto unite alla Vergine santissima e che abbiate la stessa mentalità di fede di Maria, perché sia lo Spirito Santo a guidarvi».

«...in questa visione tutto il cristianesimo diventa poesia».

20 febbraio 2012   




Home § Torna su §